Contattaci: 089-9481111|info@lacomunicazioneadv.it

News

7 03, 2018

La Comunicazione Adv presenta Gazzetta di Milano.

Da |marzo 7th, 2018|News|0 Commenti|

Forte del successo del formato delle “Gazzette” (Napoli, Salerno, Avellino), e del portale enogastronomico Sapori Condivisi, La Comunicazione è pronta a cogliere le nuove sfide e le nuove opportunità che offre il mondo dei media digitali, esportando il format della Gazzetta anche nel cuore pulsante dell’economia italiana.

E’ infatti online “Gazzetta di Milano”, all’indirizzo www.gazzettadimilano.it.

Top […]

28 11, 2017
  • Permalink Gallery

    Il 59% degli italiani è collegato a Internet, il 66% da mobile.

Il 59% degli italiani è collegato a Internet, il 66% da mobile.

Da |novembre 28th, 2017|News|0 Commenti|

Con 32,7 milioni di utenti unici mensili, la total digital audience a settembre ha raggiunto circa il 60% della popolazione di 2+ anni, online tramite i device rilevati: pc e mobile (smartphone e/o tablet). Lo segnalano i dati Audiweb, pubblicati l’8 novembre (.pdf).

Nel giorno medio sono stati 25,4 milioni gli italiani che si sono collegati almeno […]

13 11, 2017
  • Permalink Gallery

    Boom degli investimenti pubblicitari online a settembre, in crescita del 13,6%

Boom degli investimenti pubblicitari online a settembre, in crescita del 13,6%

Da |novembre 13th, 2017|News|0 Commenti|

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-settembre 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. La tabella in allegato (.xls): fatturato per mese per device/strumento,evidenzia per il mese di settembre 2017 i seguenti dati:

·  Web +8,7%
·  Mobile +46,2%
·  Tablet +71,7%
·  Smart TV/Console +73,1%

TOT. +13,6%

Il commento del presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis:
“Il mese di settembre, […]

13 11, 2017

Instagram farà ‘seguire’ argomenti

Da |novembre 13th, 2017|News|0 Commenti|

Instagram punta a dare nuovi strumenti ai suoi utenti per avere sulla piattaforma contenuti sempre più rilevanti, anche di account non ancora conosciuti. Il social delle immagini, secondo quanto riportato dal sito The Next Web, starebbe testando una funzione che permette di seguire non solo i profili degli iscritti ma anche specifici argomenti raggruppati […]

5 11, 2017

Pubblicità online da record nel 2017

Da |novembre 5th, 2017|News|0 Commenti|

lo IAB (Interactive Advertising Bureau) ha infatti rilasciato, nel suo ultimo Revenue Report, i dati relativi agli incassi derivati dall’online advertising, raccolti da PWC US per i primi quattro mesi (Q1) del 2017 negli Stati Uniti.

In Europa il trend non è dissimile: nel 2016, gli incassi complessivi dalla pubblicità digitale, come indicato da IAB Europe, hanno raggiunto la cifra di 41.8 miliardi di euro (a […]

31 10, 2017

Pieno di utili per Amazon e Google

Da |ottobre 31st, 2017|News|0 Commenti|

Amazon e Google fanno il pieno di utili e volano in Borsa, salendo sopra i 1.000 dollari per azione. Sopra le attese anche Intel e Microsoft: il colosso di Redmond chiude il terzo trimestre con un utile netto in aumento del 16% a 6,6 miliardi di dollari, su ricavi in crescita del 12% a […]

20 10, 2017
  • Permalink Gallery

    Notizie a pagamento su Facebook. In Italia si parte con il paywall di Repubblica. Russo (Gedi): passo di grande importanza. All’editore il 100% dei ricavi

Notizie a pagamento su Facebook. In Italia si parte con il paywall di Repubblica. Russo (Gedi): passo di grande importanza. All’editore il 100% dei ricavi

Da |ottobre 20th, 2017|News|0 Commenti|

Facebook darà il via “nel corso delle prossime settimane” al test per le notizie a pagamento degli editori. Dieci i partner mondiali, in Italia c’è La Repubblica. Tra i partner coinvolti ci sono anche Bild, The Boston Globe, The Economist, Hearst (The Houston Chronicle e The San Francisco Chronicle), Le Parisien, Spiegel, The Telegraph, Tronc […]

9 10, 2017
  • Permalink Gallery

    Raddoppia il numero di italiani che usa la mobile tv. Ma crolla la spesa per libri e giornali. La fotografia del Censis: il 75% dei cittadini è connesso e quasi il 70% ha uno smartphone.

Raddoppia il numero di italiani che usa la mobile tv. Ma crolla la spesa per libri e giornali. La fotografia del Censis: il 75% dei cittadini è connesso e quasi il 70% ha uno smartphone.

Da |ottobre 9th, 2017|News|0 Commenti|

da PrimaOnLine

Smartphone in crescita, radio e televisione stabili, libri e giornali di carta in flessione. Questo il quadro del rapporto degli italiani con i media, nella fotografia scattata da Censis e Ucsi nel 14esimo Rapporto sulla comunicazione – dal titolo ‘I media e il nuovo immaginario collettivo’ – presentato oggi a Roma.Dalla ricerca, promossa […]

9 10, 2017

Pubblicità, ad agosto è boom sul web, + 12,5%.

Da |ottobre 9th, 2017|News|0 Commenti|

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-agosto 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. La tabella in allegato (.xls): fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di agosto i seguenti dati:

–  Web +7,8%
–  Mobile +36,4%
–  Tablet +5,6%
–  Smart TV/Console -50,6%

TOT. +12,5%

Il commento del presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis:

“Ad […]

9 10, 2017
  • Permalink Gallery

    Rapporto Censis sull’informazione: in Italia il 60% delle persone segue i tg per informarsi, ma tra i più giovani cresce il peso di Facebook come fonte primaria di news.

Rapporto Censis sull’informazione: in Italia il 60% delle persone segue i tg per informarsi, ma tra i più giovani cresce il peso di Facebook come fonte primaria di news.

Da |ottobre 9th, 2017|News|0 Commenti|

da PrimaOnLine

I tg sono ancora la prima fonte d’informazione degli italiani, ma al secondo posto c’è Facebook. Questo il dato che emerge dal 14° rapporto Censis sulla comunicazione ‘I media e il nuovo immaginario collettivo’. Stando all’analisi più della metà degli utenti di internet è capitato di dare credito a fake news circolate in […]