Descrizione progetto

“Gazzetta di Salerno” è un periodico di informazione online, raggiungibile all’indirizzo www.gazzettadisalerno.it , erede non solo nel nome, ma anche nello spirito, del settimanale ha segnato la storia dell’informazione salernitana a cavallo di tre decenni.

A dirigerla, come è stato per 20 anni per Gazzetta storica, Antonio Bottiglieri, da oltre 30 anni giornalista per la RAI, “La Repubblica”, “Il Giorno”, “L’Europeo”, “Spirali” ed “Il Mondo”.

L’idea di Bottiglieri è quella di riproporre lo spirito della Gazzetta storica con l’immediatezza e la potenzialità delle nuove tecnologie, come il web. Il sito dunque avrà una parte dedicata all’attualità ed all’approfondimento ed un’altra dedicata alle rubriche di prestigiose firme del panorama culturale salernitano. Il sito sarà aggiornato a cadenza settimanale, come settimanale era “Gazzetta di Salerno” cartacea.

“Gazzetta di Salerno” è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno, è già presente nei principali motori di ricerca quali Google, ed è integrata con le piattaforme dei principali social network.

“La Comunicazione” è concessionaria per la pubblicità su “Gazzetta di Salerno”.

La piattaforma web permette di sfruttare tutte le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, con la possibilità quindi di aggiungere elementi multimediali come video, foto, planimetrie, articoli redazionali e quant’altro.

“Gazzetta Di Salerno” sarà inoltre rispondente alla filosofia del “Responsible Web Design”, ossia, la visualizzazione del sito sarà differente a seconda del dispositivo utilizzato, che sia un pc, uno smartphone o un tablet, potendo quindi offrire caratteristiche di fruibilità ottimali per testi, immagini e contenuti multimediali.